About me

About me

Alessia Vardanega

Nasco ad Asolo il 22 ottobre 1977.
Attualmente vivo a Cavaso del Tomba, in provincia di Treviso.
Mi laureo in Disegno Industriale allo IUAV di Venezia nel 1999.

Nel marzo 1999 inizio la mia avventura aziendale con uno stage presso Killer Loop Eyewear (Bausch&Lomb), assunta a tempo determinato con mansioni di Designer e addetta all’Ufficio Tecnico.

Nel gennaio 2000, con l’acquisizione dell’azienda da parte di Luxottica, divento Designer a tempo indeterminato e per cinque anni mi occupo del design per diversi brand di proprietà e in licenza della società.
Dal 2009 divento designer freelance occupandomi di concept e design di prodotto, dall’ideazione al controllo qualità del prodotto finito per varie aziende a livello internazionale.
I contratti con i miei clienti sono tutelati da clausole di riservatezza.

In questi anni lavoro anche nella ricerca e nella sperimentazioni in laboratorio di nuove colorazioni per occhiali iniettati. Dal 2005 al 2009 continuo la mia carriera di Designer presso Marcolin occupandomi del design di collezioni sole e vista per alcuni brand in licenza. Mi dedico alla ricerca sui trend di nuove colorazioni e nuovi materiali. Sviluppo presentazioni ed elaborati grafici a supporto del marketing.

Nel 2016 vinco il primo Talent Show del Design in Italia con un brevetto di food design:
la Macchia.



La Macchia. 

Tavoletta di latte solido a forma di macchia per ‘macchiare’ ironicamente il caffè. Utile in tutte le occasioni in cui non hai a disposizione il latte fresco. 
Addizionabile con altre sostanze e personalizzabile con logo aziendale o disegno.